Pagamenti

PayPal, Carte di Credito VISA, MASTERCARD, Bonifico bancario.
L'ordine prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito).
Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da Nerd Space via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente:
- 24 ore per gli ordini effettuati con PayPal e carte di credito del circuito Visa e Mastercard;
Qualora l'istituto bancario comunicasse a Nerd Space una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, si procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.

Ordini e Pre-Ordini

E' possibile effettuare il pre-ordine degli articoli laddove è segnalato in catalogo (prenotazione dell'articolo).
Per alcuni prodotti in pre-ordine in tiratura ed edizione limitata verrà richiesto l'importo per intero all'atto della prenotazione. Per la maggioranza di tutti gli altri prodotti, verrà addebitato un importo pari al 10% del totale dell'articolo all'atto del pre-acquisto. I tempi di arrivo di tali prodotti sono specificati nella descrizione articolo e possono variare. 
Tale importo è a titolo di prenotazione e caparra/importo irrevocabile e NON RIMBORSABILE.
Per i prodotti per cui si è versato il 10%, l'eventuale saldo del rimanente 90% dovrà essere effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla notifica di arrivo in negozio dell'articolo da parte di Nerd Space oppure fino a 15/20 giorni in anticipo a ricevimento della fattura da parte del fornitore.
La richiesta di saldo (tramite posta elettronica) avviene solitamente tramite il metodo di pagamento prescelto dal cliente in fase di pre-ordine (PayPal, carta di credito o bonifico bancario).
Nerd Space non è responsabile di eventuali ritardi rispetto alle date di uscita del prodotto ordinato o pre-ordinato attribuibili al distributore o produttore. Nel caso di ritardi prolungati, il cliente può richiedere la cancellazione dell'ordine ma la caparra versata in fase di pre-ordine non sarà rimborsabile. Nel caso invece in cui il prodotto pre-ordinato non fosse più disponibile o andasse esaurito prima ancora della sua effettiva immissione in commercio, la caparra potrà essere restituita o accreditata su un nuovo ordine o già in corso.
Inoltre, nel caso in cui il cliente effettuasse la cancellazione dell'ordine ad articoli già resi disponibili in magazzino o presso il fornitore, sarà dovuto l'intero pagamento degli articoli pre-ordinati. Se a prodotti già disponibili in magazzino, il cliente non dovesse provvedere al saldo dovuto, Nerd Space si riserva il diritto di cancellare l'account del cliente e annullare tutti i pre-ordini restanti eventualmente in sospeso.